“Ritengo che la gioia che scaturisce dalla mia pittura dipenda dalla gioia che mi infondono i bambini nel loro bellissimo mondo pieno di spontaneità, allegria, gioia, colore, luce.”
ANNA MARIA NAVAZIO, inizia a dipingere a 12 anni, a 16 anni vince il 1 premio di pittura al liceo Giulio Cesare di ROMA , dove consegue la maturità classica.
Partecipa a numerose manifestazioni artistiche, nel frattempo si laurea in medicina e si specializza in pediatria. Le rassegne più significative, sono la personale di pittura nel 1992 nel COMPLESSO MONUMENTALE S. MICHELE A RIPA GRANDE(ROMA), la personale sul tema figurativo organizzata nel 1988 alla BANCA D’ITALIA, in via S. Vitale (Roma) , nel 1998 la personale negli spazi di ADN KRONOS (PALAZZO CHERUBINI) via Ripetta (Roma).
Nel 2003 una ulteriore personale negli spazi espositivi della Provincia di Roma (PALAZZO VALENTINI) riflette una fase nuova dell’artista,concentrata soprattutto sul tema della figura umana.
GLI INSIGNI CRITICI D’ARTE PROF CLAUDIO STRINATI SOVRINTENDENTE AI BENI CULTURALI E IL PROF MAURIZIO MARINI HANNO SEGUITO IL PERCORSO ARTISTICO DELLA PITTRICE